Gli Arcani Maggiori sono un gruppo di carte facenti parte dei tarocchi che vengono spesso utilizzati per ottenere informazioni sulla vita e sulla propria personalità. Se ne sente spesso parlare, ma molti non sanno definirli nello specifico. Noi vogliamo darti alcune informazioni e dettagli interessanti.

I tarocchi sono formati da 78 carte, tra queste ci sono 22 Arcani Maggiori numerati da 0 a 21. I tarocchi in ordine sono: il matto, il mago, la papessa, l’imperatrice, l’imperatore, il papa, gli amanti, il carro, la forza, l’eremita, la ruota della fortuna, la giustizia, l’appeso, la morte, la temperanza, il diavolo, la torre, la stella, la luna, il sole, il giudizio e il mondo.

Ognuno degli arcani maggiori può assumere un significato negativo o positivo a seconda che venga pescato a rovescio o dritto. Facciamo subito un esempio: il sole nei tarocchi rappresenta il successo e la vittoria, se invece viene pescata a rovescio questa carta indica incomprensioni, degli imprevisti, ritardi nel raggiungimento dell’obiettivo.

Saper interpretare il significato degli arcani maggiori significa ottenere nuove informazioni sulla propria personalità e sul proprio destino.

Ogni figura porta con sé significati tanto positivi quanto negativi, per ottenere risposte concrete è necessario saperli interpretare nella giusta maniera.